Dark Angel - TV Series

Dark Angel: The Eyes Only Dossier

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/10/2013, 14:59

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Dark Angel: The Eyes Only Dossier

Libro4_zps9jbpr0ud

Questo libro è diverso dai tre libri scritti da Max Allan Collins. Dark Angel: The Eyes Only Dossier, non è scritto come un romanzo , ma come un vero e proprio dossier. Il dossier è costituito da documenti riservati , pubblicazioni di giornali , post-it , trascrizioni di telefonate , molte e-mail ... Le note lasciate da Logan Cale , ricordano un diario di bordo.
Tutto questo ci permette di approfondire il mondo di Dark Angel. Eventi a malapena menzionati nella serie sono estremamente dettagliati, il che è una buona aggiunta alla serie sviluppata da James Cameron .

Cartelle e sottocartelle casi trattati :

- Settore 55
Margaret Curran
Rollins Miller
Sand Point Redevelopment Corporation

- Il Progetto Phoenix
Donald Lydecker
Manticore
Coalizione del Mediterraneo
Papa Leone XVI

- Il massacro del Grand Coulee
Maurice Baltran
Jon Darius
Yukio Tanaka
Jude Thather

- l'Istituto di Genetica Davenport
Manticore
Marcus Schuler
Donald Lydecker
Ames White



Il Progetto Phoenix , come descritto in The Eyes Only Dossier , è un progetto militare americano segreto volto a ripristinare la supremazia politica e militare americana a seguito del Pulse. Nel gennaio 2015 Davis Stendhal ne inizia la gestione.

Manticore partecipa al progetto con quattro supersoldati della serie X5 : Devon/X5-472 , Jewel/X5-657 , Keema/X5-735 e Lane/X5-600 . Anche Alec/X5-494 e Jace/X5-798 furono considerati per il progetto , ma fu ritenuto il bisogno di un' ulteriormente disciplina. Mentre Sam/X5-453 è stata trasferita nella 12° Divisione, Fort Brevard, alla sezione di spionaggio industriale di Covert Ops.

I quattro X5, nome in codice dell'unità Arizona , erano in missione sotto copertura per il Progetto Phoenix quando Manticore fu distrutta. Essi erano a conoscenza della distruzione di Manticore ma rimasero impegnati comunque nelle loro missioni .

X5-600, o Lane ( gemello di Zack) nel maggio 2020 viene mandato in missione per uccidere il popolare e umanitario Papa Leone XVI in Italia. A Roma il 24 dicembre 2020, dopo essersi travestito da un operaio di nome Brian Michael Pollack, copie la sua missione. Non riuscendo a fuggire però, al fine di evitare l'arresto, si suicida facendosi saltare in aria. Il DNA viene fatto misteriosamente scomparire dalle autorità italiane.
X5-657, o Jewel (gemella di Tinga) durante la formazione a Manticore, aveva più volte rotto il silenzio radio con il suo comando durante le operazioni. Nel maggio 2020 le viene assegnata la missione di assassinare il presidente della Russia.
Il 14 gennaio 2021, dopo la distruzione di Manticore, Jewel ha lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica di Donald Lydecker dicendo che sarebbe andata a Mosca , probabilmente in missione per assassinare il presidente russo .

Le posizioni e gli obiettivi del Devon (gemello di Krit) e Keema (gemella di Brin) sono sconosciuti .



Ecco altri piccoli dettagli che si possono leggere nel libro, trovati sul web:

Su Sandeman...

- Un messaggio nel dossier implica che il nome della moglie di Sandeman era Natasha.
- Il risultato del secondo esperimento di Sandeman, furono due femmine ibride due ibride per metà gatto e metà umane, Dill e Oshi. Per creare Oshi fu utilizzato un pool genetico del gatto siamese mentre quello di Dill è sconosciuto.

Sull' Istituto di Genetica Davenport e Marcus Schuler...

- Nei primi anni del 1930, nasce il centro di scienza genetica noto come l'Istituto di Genetica Davenport / Nord Lynbrook , New York, sotto la guida di uomo di nome Markus / Matthias Schuler.
- Nel 1990 Gli Stati Uniti inizia la ricerca sul genoma umano sotto l'egida del Dipartimento di Energia e il National Institutes of Health . 30 000 è stato identificato come un gene cui il DNA umano è costituito. L'Istituto di Genetica Davenport aiuta il governo a stabilire le linee guida per il programma di ricerca sul genoma umano .
- Nel marzo 2021 Mathias Schuler prende parte a una cena a Seattle, a vantaggio del senatore James McKinley.

Edited by Onor - 12/4/2016, 14:58
 
Top
0 replies since 17/10/2013, 14:59   198 views
  Share