Dark Angel - TV Series

Max Guevara (X5-452)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/8/2013, 10:59

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Max Guevara (X5-452)

Max_zps1hiyilho

La vita a Manticore
Nata da una madre surrogata intorno al volgere del ventunesimo secolo, Max è stata allevata e addestrata come un soldato da militari sotto il comando del colonnello Donald Lydecker in un impianto situato a Gillette nel Wyoming chiamato Manticore. Durante questo tempo, Max sviluppa uno strettissimo legame con i suoi compagni, che si considerano una "famiglia".
Fin dall'inizio, l’ allenamento è aspro e rigoroso, a volte decisamente brutale. Inoltre, venivano sottoposti ad un forte condizionamento psicologico e ad esperimenti medici crudeli. Come Max dirà più tardi, non pensavano di fuggire, perché, dopo tutto, non sapevano che ci fosse qualcosa per cui fuggire.
Gli X5 erano afflitti da un difetto di progettazione: un disturbo neurologico che causa convulsioni casuali e violenti. Jack afflitto da questo disturbo viene portato via durante un'esercitazione, a cui Max e i suoi fratelli assistono. Più tardi, non riuscendo a dormire e uscita dalla sua stanza, Max, trova Jack che viene sottoposto ad autopsia da un team di medici supervisionato da Lydecker.

La fuga
Qualche tempo dopo la morte di Jack, Max inizia a soffrire dello stesso disturbo. Così quando una guardia tenta di portare via Max, Zack è il resto del gruppo attaccato, ed Eva ottiene un arma. Lydecker trovandola una minaccia, spara uccidendola. Max e i suoi "fratelli" decidono così di fuggire nella foresta. In una radura a distanza di sicurezza dal palazzo, Zack dividere il gruppo a coppie e li manda in direzioni diverse. Max non pensava che separarsi fosse saggio, ma obbedisce, e si allontana insieme a Jondy, ma le due sono costrette a separarsi durante la fuga. Le due erano molto legate e stavano nottate sveglie insieme per via del loro DNA modificato, che non richiedeva molto sonno.
Max viene trovata da Hannah, un infermiera di Manticore che le offre il suo aiuto. Max, sospettosa accetta, ma in seguito ci ripensa e scappa via.

L’ impulso e oltre… ( dal libro “Prima dell’ alba)
Dopo aver lasciato il rifugio di Hannah, Max stivata a bordo di un camion di approvvigionamento scende a Casper, nel Wyoming, dove incontra Lucy Barrett, una giovane ragazza che sta creando un pupazzo di neve davanti alla casa di sua zia. Max dice a Lucy che è scappata da un brutto posto e che non vuole essere trovata, così Lucy lascia nascodere Max nel SUV della madre in ritorno a casa a Los Angeles, California. Dopo l'arrivo, la madre di Lucy, Joann, decide che Max può restare con loro. Nel corso dei tre mesi successivi, Max e Lucy sopportano gli abusi da parte del padre alcolizzato di Lucy, Jack. Mentre Max frequenta la scuola con Lucy, soffre di crisi epilettiche dovute al suo miglioramento genetico. A scuola l' infermiera le prescrive il triptofano, un integratore alimentare. Il 1 ° giugno 2009 dei terroristi fanno esplodere un ordigno nucleare nel cielo sopra gli Stati Uniti, producendo un potente impulso elettromagnetico che distrugge praticamente tutti i dispositivi elettronici entro migliaia di chilometri,facendo così precipitare il Paese immediatamente nell'anarchia totale . Lo stesso giorno Max, dopo aver difeso se stessa da Jack, scappa di casa, con tanto senso di colpa per aver lasciato Lucy.
In fine si unisce a Moody e il clan cinesi, un gruppo di ladri che prendono rifugio nei resti del Teatro Cinese di Grauman. Nel 2019, Max lascia Los Angeles per cercare uno dei suoi fratelli di Manticore a Seattle, Washington. Mentre si ferma a Eureka, California, Max incontra "Original Cindy 'McEachin con cui andrà a Seattle.

Seattle
A Seattle, Max trova lavoro come corriere in bici per un servizio di consegna chiamato Jam Pony. Diventa amica di molti corrieri, soprattutto di Original Cindy, Herbal e Sketchy. Da anni, Max vuole trovare i suoi fratelli e sorelle scappati da Manticore, e così ingaggia un investigatore privato a Seattle per rintracciarli. Al fine di finanziare la ricerca costosa, Max integrata il suo reddito facendo la ladra, usando anche le sue consegne come opportunità per esplorare nuovi obiettivi.
Durante uno dei furti, Max incontra Logan Cale, il cyber-giornalista noto come Solo Occhi. Logan notate le abilità insolite del suo “ospite” e, dopo ulteriori indagini, scopre la sua identità come X5. Così gli propone un patto: egli avrebbe aiutato Max a rintracciare i suoi fratelli, e lei lo avrebbe aiutato a sgominare i criminali. Max dapprima rifiuta, non volendo esporsi, ma dopo una missione di Logan andata male in cui perde l' uso delle gambe , alla fine accetta.
Non molto tempo dopo, Logan trova l'infermiera di Manticore, Hanna, che aveva aiutato Max anni fa. Max andata a vederla finisce per salvarla da Lydecker, che aveva scoperto la connessione con Hannah. Max così apprende anche della sua madre surrogata.
Fra Max e Logan nascerà così un forte rapporto che dall' amizia e rispetto passerà all' amore, anche se non sempre daccordo si sosteranno a vicenda.

Riuniti
Logan mantenendo la sua promessa trova Zack, che vive a Seattle temporaneamente. Max che finalmente si riunisce con suo fratello da tempo perduto, scopre che non era quello che si aspettava. Zack sa dove si trovano gli altri ma non le rivela dove sono, per mantenerli al sicuro.

Nel corso del tempo, Max e Zack si troveranno a lavorare insieme per aiutare gli altri.
Una volta cercano di aiutare Brin, affetta da progeria (invecchiamento precoce) ma sono costretti a lasciarla alle “cure” di Manticore.
A un certo punto, Lydecker cerca l'aiuto del dipartimento di polizia di Seattle per catturare Max, sostenendo che la ragazza è un omicida. Quando viene presa in custodia dalla polizia, Zack si consegna per salvarla, e così viene riportato a Manticore.

Ma Lydecker non è il loro unico nemico. Diversi paesi stranieri tentano di ottenere una tecnologia come quella di Manticore, tra cui il Sud Africa. Un team di sudafricani super-soldati, chiamati Serie Rossa, vengano inviati a Seattle per catturare Max, che riesce a scappare da loro capendo anche che sono più forti e più duri degli X5. Però Logan viene rapito e Max decide di usare un’ impianto neurale della serie Red ', per combatterli alla pari. Riesce così ad ucciderli e liberare Logan, rischiando anche di morire a causa della pressione dell'impianto al suo sistema nervoso . Fortunatamente, Logan e Original Cindy erano vitali per disattivare l'impianto in tempo.

Più tardi, in modo da ottenere informazioni da Zack, Manticore lo lascia scappare e congiungersi con Max, sperando che riveli dove si trovavano gli altri X5, intercettandolo con un trasmettitore impiantato nella testa. Zack, infatti dici a Max dove si trovano gli altri, rendendosi poi conto dell’ inganno. Così per mettere in guardia gli altri,Logan/ Eyes Only, gli darà una mano tramite la tv. Tinga a Portland è però in difficoltà, Zack e Max corrono in suo aiuto. Una volta avvenuto il salvataggio Tinga e Zack partano per il Canada.

Qualche tempo dopo, Max incontra un X5 di nome Jace, che non era fuggita insieme a loro. Si trova a Seattle in missione per assassinare un ex dipendente di Manticore, la Dott. Adriana Vertes, che in quel momento sta aiutando Logan a riavere l' uso delle gambe. Max ferma dall'uccidere la Vertes Jace (anche se lei disprezza chiunque abbia lavorato per Manticore), tuttavia, la situazione si complica quando si scopre che Jace è incinta. Max alla fine la convince a scappare da Manticore , nonostante la Vertes le tradisca chiamando Lydecker, le due riescano ad eludere gli inseguitori e Jace fugge in Messico.

Forse il momento più difficile per Max è quando scopre che suo fratello, Ben, va di città in città uccidendo diverse persone. Max vede i corpi delle sue vittime, nota una somiglianza inquietante tra le vittime e la loro uccisione del prigioniero a Manticore anni prima. Ritraccia Ben in una chiesa vicina, e trova i denti delle vittime lì come offerta per la "Signora Azzurra", l incarnazione della Vergine Maria che Ben aveva adorato per anni. Ben scappa, ma Max lo trova ancora una volta, in cima dello Space Needle. Lì, lei cerca di convincerlo a smettere di uccidere, e alla fine ha accetta di rilasciare il suo ultimo prigioniero. A questo punto, Lydecker, che era alla ricerca di Ben, riesce a rintracciarlo. Dopo aver raggiunto la fabbrica dove tiene il prigioniero, Ben si libera da Max e torna di nuovo e perseguitare il suo prigioniero attraverso la foresta. Max riesce a raggiungerlo appena in tempo per impedirgli di uccidere il suo bersaglio. I due cominciano a combattere. Alla fine Max riesce a rompergli una gamba, rendendolo incapace di combattere, ma anche di fuggire dalle truppe di Lydecker, che sono nel bosco. Max tenta di portarlo in salvo senza successo, così sapendo di essere entrambi catturati, Ben le chiede di ucciderlo. Dopo un primo rifiuto, non può negare il fatto che un ritorno a Manticore sarebbe peggiore della morte, e rispettato la richiesta di una delle loro vecchie storie di infanzia, distraendolo, rapidamente gli rompe il collo.

Qualche tempo dopo, Max scopre che Tinga, aiutata a scappare con Zack, ha un figlio e un marito, che non sapendo che è un transgenico, la sta cercando mettendo tutti in pericolo. Lui e il figlio vengano trovati da Lydecker, così Max e Tinga uniscano le forze per salvarli. Durante l'intervento, Zack torna in loro aiuto, nonostante il disaccordo. Durante il salvataggio, Max scopre che Brin è a comando dei soldati di Manticore. Dopo una lotta con lei, Max fugge e torna con gli altri. Purtroppo, il salvataggio è stato vano; Lydecker aveva contagiato il figlio di Tinga con microscopici robot. Alla fine, Tinga è costretta ad arrendersi e a consegnarsi per salvare il figlio.

Cattura
Nel tempo Zack, pedina Lydecker , per scoprire dove si trova Tinga (per non farla reintegrare come Brin), che rintraccia in un silo. Max e Zack vanno a salvarla, solo per scoprire che ormai è troppo tardi. Zack viene ferito e Max viene catturata da Lydeker , individuata grazie all’ impianto neurale e all’ appoggio dei sudafricani. Lydecker scopre così che Renfro, il nuovo esponente di Manticore, oltre ad aver cercato di uccederlo, ha mentito e ucciso uno dei suoi ragazzi (Tinga). Dopo aver detto a Max quello che era successo la ragazza riesce a liberarsi e a catturarlo. Raggiunto Logan Zack, chiama Syl e Krit, per recuperare Max, che però torna con Lydecker prigioniero. Stanchi di scappare gli X5 mettono a punto un piano per infiltrarsi nello stabilimento di Manticore a Gillette e distruggere il database del DNA, con l’ aiuto di Logan e di un restio Lydecker.
Effettuano l'intervento con successo, tuttavia, a causa di errate informazioni per quanto riguarda le forze di sicurezza della struttura, vengano attaccati da un contingente di X7. Syl e Krit riescano a scappare. Max viene ferita a l cuore e in fin di vita viene trovata da Logan che assiste al suo ultimo respiro. Restio a lasciarla viene portato via di forza da Lydecker . Così Max e Zack vengano catturati, anche lui ferito. Max, ormai in condizioni critiche, viene salvata grazie a Zack, che si spara per permettere ai medici di Manticore di fare un trapianto di cuore. Max sopravvissuta, deve ora affrontare la dura realtà, ancora una volta è prigioniera di Manticore.

Distruzione di Manticore

Una volta guarita dalle ferite, Max viene sottoposta alle procedure di re-indottrinamento a Manticore. Per settimane, viene torturata e le viene fatto il lavaggio del cervello da Renfro nel tentativo di annientare la sua sfida e di indipendenza. Alla fine, Max inizia a recitare la parte del soldato fedele, sopportando l’ allenamento, il tutto mentre pianifica la sua fuga. Una notte, un maschio designato come X5-494 (gemello di Ben) arriva nella sua cella assegnatogli come partner di allevamento, come parte del programma di Manticore per creare altri soldati visto la distruzione dei DNA. Max si rifiuta, dapprima infastidito, 494 poi accetta e non dice niente ai suoi superiori. Max riesce a fuggire, grazie all’ aiuto di Alec (494) e di Joshua, il primo transgenico creato, conosciuto nelle gallerie di Manticore.
Una volta fuori Max raggiunge immediatamente Logan, che nel frattempo ha iniziato una battaglia contro Manticore, tramite Solo Occhi. I due finalmente di nuovo insieme, si perdono in un bel bacio, che però non porta niente di buono. Max, aiutata spesso in passato da Solo Occhi, è stata contaminata da un virus, ideato apposta per colpire quest’ ultimo. Logan viene così infettato. Max dopo un primo scontro con Alec, che era al corrente di tutto, torna a Manticore. Lì trova Renfro che costrige a darle l'antigene, dopo averlo ricevuto, Renfro sorpredentemente prende un proiettile apposto suo e morente , dice a Max di trovare Sandeman. Max finalmente scappa distruggendo Manticore e liberando tutti i trasgenici.
Da qui continuano gli avvenimenti della seconda stagione, dove vediamo una Max sempre più combattiva, che si divide fra il suo lavoro alla Jam Pony, gli amici, i transgenici scappati, fra cui Alec e Joshua, il nuovo cattico Ames White scoprendo qualcosa di più del suo passato e della setta di cui fa parte quest’ ultimo ed infine Logan ed il loro amore che ormai sembra non più possibile.

Edited by Onor - 12/4/2016, 16:55
 
Top
0 replies since 21/8/2013, 10:59   181 views
  Share