Dark Angel - TV Series

Alec (X5-494)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/8/2013, 11:37

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Alec (X5-494)

Alec_zpsxp0wjdgt

Alec, X5-494 non fa parte dei fuggitivi del 2009, suo fratello gemello Ben/X5-493 faceva parte insieme a Max dell’ unità scappata. Manticore rafforza così la sua presa sulle serie X5 rimanenti, i gemelli dei fuggitivi vengano sottoposto ad una disciplina più dura per timore che seguano le orme dei loro gemelli.
Alec viene assegnato come partner di allevamento, come parte del programma di Manticore per creare altri soldati visto la distruzione dei DNA, a Max durante il suo reintegro a Manticore nel 2019. Max si rifiuta, dapprima infastidito Alec, poi accetta e non dice niente ai suoi superiori. Qui Max gli darà il nome di Alec. Max riesce a fuggire, grazie all’ aiuto di Alec (494) e di Joshua. Una volta fuori raggiunge immediatamente Logan che però infetta con un virus, ideato apposta per colpire quest’ ultimo da Manticore. Max dopo un primo scontro con Alec, che era al corrente di tutto, torna a Manticore che distrugge definitivamente.
Alec, tornato anche lui indietro, osserva la struttura in fiamme e i soldati umani che tentato di uccidere i suoi compagni transgenici in fuga.

Una volta libero, si impegna in vari lavoretti illegali per ottenere denaro veloce. Poi emula Max trovando lavoro alla Jam Pony al fine di garantirsi un lascipassare per i settori per perlustrare potenziali luoghi da rapinare, trovando così il suo più grande fan, Normal, che lo seguiva nei suoi incontri di Box.

Alec viene arrestato per l'omicidio di Ben di un uomo di nome Timothy Ryan, per il quale la polizia ha un testimone oculare e la prova del DNA. Così Ben ha ucciso almeno altre dieci persone. Max dopo aver capito il fraintendimento decide di aiutarlo a scappare. Alec durante il suo periodo a Manticore per colpa della pazzia del suo gemello era stato sottoposto a svariati accertamenti psicologici, che fortunatamente si sono conclusi dopo un periodo di osservazione e l’ accertamento che non era un problema genetico.

Col tempo e attraverso l'influenza di Max e la propria coscienza repressa, cambierà piano piano e spesso aiuterà gli amici e i transgenici in difficoltà. Crescerà una forte amicizia con Joshua, con cui conviverà per un po’ e passerà alcuni guai.
Durante un flashback vediamo in una missione che Alec si innamora di Rachel. La missione fallisce e Manticore fa di tutto per fargli dimenticare tutto. Dopo la caduta di Manticore nel 2020, Alec, crede che la ragazza sia morta, invece la ritrova in coma e così ha l'opportunità di dirle addio al suo capezzale prima che muoia definitiva. In questo episodio Max capisce che Alec è capace di amore e che è molto più di una macchina per uccidere di Manticore.
Condivide un breve flirt con Asha, nato dalla reciproca mancanza di compagnia, che poi per paura di metterla in pericolo tronca.

Lui e Max lavoreranno insieme per costruire la nuova comunità dei transgenici a Terminal City e lotterà contro il Conclave.

Edited by Onor - 12/4/2016, 16:50
 
Top
0 replies since 21/8/2013, 11:37   119 views
  Share