Dark Angel - TV Series

Ben (X5-493)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/8/2013, 08:59

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Ben (X5-493)

Ben_zpsuhhgwxwg

Ben, é uno dei dodici X5 che riuscì a scappare da Manticore nel 2009.

Si distingueva molto dai suoi compagni di unità, per la sua personalità e grande fantasia.
Sempre alla ricerca di risposte, Ben inventava storie fantastiche per spiegare tutte le domande che lui ed i suoi fratelli e sorelle si ponevano, che aiutavano ad affrontare la dura realtà in cui vivevano. Raccontava che c'era un posto buono, dove erano ammessi solo i soldati migliori, e un posto brutto pieno di "nomlies" (anomalie, gli esperimenti di Manticore meno fortunati, di cui gli X5 da bambini avevano paura), dove coloro che non erano bravi andavano.
Una notte, quando uno dei suoi fratelli viene sequestrato, un bidello di Manticore conforta il ragazzo, dandogli una foto della Vergine Maria. In seguito, Ben dice a gli altri che la "Signora Azzurra" avrebbe vegliato su di loro. I bambini così sacrificano alcuni dei loro denti "per rendere il suo cuore più forte per combattere i nomlies."
Duranti la formazione, gli X5 partecipano ad una esercitazione, che consiste nella caccia e l'uccisione di un condannato nel bosco, compito che hanno compiuto con spietata efficienza. Ben, in particolare, è stato euforico per la caccia, e anche Lydecker era allarmato dalla ferocia della loro uccisione del prigioniero.
Quando Jack crolla e viene sequestrato ed in seguito dichiarato morto, gli altri non la prendono bene sopratutto Ben, incapace di capire perché la "Signora Azzurra" li abbia abbandonati.
Alla fine gli X5 si ribellarono e fuggono dall'impianto nel 2009.

Ad un certo punto intorno a 2018, Ben, perde la testa e inizia ad uccidere delle persone in varie città principali degli Stati Uniti. Nel 2020 va a Seattle, dove uccide due vittime. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: catturato il suo obbiettivo, che lui ritiene "degno" della "Signora Azzurra", lo tatua con il proprio codice a barre sul collo, lo arma, e procede rilasciandolo in una foresta, dove lo bracca e lo uccide rompendogli il collo. Poi estrae i denti e lascia il corpo per essere trovato. Ripercorre così tutte le volte, l' uccisione del condannato avvenuto tanti anni prima a Manticore.

Max che vive a Seattle e tramite Solo Occhi, vede i corpi delle sue vittime e nota una somiglianza inquietante tra le vittime e la loro uccisione del prigioniero a Manticore anni prima. Ritraccia Ben in una chiesa vicina, e trova i denti delle vittime lì come offerta per la "Signora Azzurra. Ben scappa, ma Max lo trova ancora una volta, in cima allo Space Needle. Lì, lei cerca di convincerlo a smettere di uccidere, e lo convince a rilasciare il suo ultimo prigioniero. A questo punto, Lydecker, che era alla ricerca di Ben, riesce a rintracciarlo. Dopo aver raggiunto la fabbrica dove tiene il prigioniero, Ben si libera da Max e torna di nuovo e perseguitare il suo prigioniero attraverso la foresta. Max riesce a raggiungerlo appena in tempo per impedirgli di uccidere il suo bersaglio. I due cominciano a combattere. Alla fine Max riesce a rompergli una gamba, rendendolo incapace di combattere, ma anche di fuggire dalle truppe di Lydecker, che sono nel bosco. Max tenta di portarlo in salvo senza successo, così sapendo di essere entrambi catturati, Ben le chiede di ucciderlo. Dopo un primo rifiuto, non può negare il fatto che un ritorno a Manticore sarebbe peggiore della morte, e rispettato la richiesta di una delle loro vecchie storie di infanzia, distraendolo, rapidamente gli rompe il collo.

Edited by Onor - 12/4/2016, 16:51
 
Top
0 replies since 27/8/2013, 08:59   44 views
  Share