Dark Angel - TV Series

La formazione dei soldati

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 22:10

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


La formazione dei soldati

I soldati di Manticore sono stati creati per essere soldati perfetti. L'obiettivo è finalizzato ad inviare un minimo di uomini in missione ad alto rischio, ottenendo ottimi risultati. La loro formazione inizia in tenera età.
F_zpsgzj0v9gt



FORMAZIONE SUBLIMINALE
F-Sublimazione_zpsley5zj5d
Si tratta di un metodo ampiamente utilizzato su molti soldati della serie X, e intensamente sugli X5. Sopratutto dopo la fuga del 2009, i leader del progetto Manticore vogliano avere un maggiore controllo sul comportamento dei loro soldati troppo indipendenti.

Seduti dietro le loro scrivanie, devono guardare una lavagna davanti a loro su cui vengano trasmesse immagini e parole di continuo. Questa formazione volta a costringere i soldati alla concettualizzazione di idee sostenute da Manticore, come l'obbedienza, l'unità, la missione, la disciplina e l' onore. Dopo il 2009, le foto dei 12 fuggitivi sono stati integrati nella formazione subliminale, definendoli come traditori.



ALLENAMENTO DELLA MEMORIA
F-memoria_zpsusduvv73
Gli scienziati chiamano il recupero Manticore. Per tutte le truppe schierate, il rischio più grande è quello di essere catturato dal nemico, e con l'uso della tortura, il recupero delle informazioni segrete sulle missioni passate o future. E per questo motivo che Manticore ha ideato una divisione di psy-ops.

Utilizzando ultra moderne tecniche di tortura fisica e psicologica e la loro capacità di controllare e influenzare le menti dei soldati, gli psy-ops spingono a rivelare quello che vogliono sapere.

Gli scienziati hanno inoltre sviluppato un metodo per i soldati X di non parlare in caso di cattura da parte delle forze nemiche. Per quando sentono che non sono in grado di resistere più a lungo alla tortura, hanno imparano a seppellire le informazioni che hanno nel loro cervello così profondamente da non essere in grado di ricordarsene più. Creano una confusione completa delle informazioni nella loro mente, da poter dimenticare anche la propria identità.
Questa tecnica è molto difficile da attuare e la maggior parte dei soldati X non riescono a nascondere le informazioni in profondità sufficientemente da non essere portate alla luce. L' X5 è la prima serie ad essere in grado di passare agevolmente da uno stato ad un altro, senza perdere in modo permanente tutti i dati che vengono mantenuti.



ALLENAMENTO SOTTO LA PRIVAZIONE DEL SONNO
Le serie X1 e X3, avevano grossi problemi nelle operazioni che si svolgevano in circostanze di privazione del sonno e il loro coordinamento e sviluppo strategico ne risentivano. Questo è il motivo per cui gli scienziati hanno cercato un modo per creare dei soldati che rimanessero operativi anche senza dormire a sufficienza.
Con la serie X5, sono riusciti a creare soldati che possono essere operativi su un campo di battaglia con solo due ore di sonno a settimana senza che le loro capacità tattiche e tecniche non ne risentissero. La formazione si è svolta in condizioni estreme, i soldati a volte dovevano stare al freddo parecchi giorni di fila, correre e fare flessioni sulla neve.



ALLENAMENTO DI RESISTENZA NELL' ACQUA
F-apnea_zps6qkr0bpe
I ricercatori di Manticore hanno messo a punto dei modi per dare ai soldati la possibilità di rimanere sott'acqua per alcuni minuti in apnea. Le cellule del sangue che hanno sintetizzato possono tenere e trasportare l'ossigeno agli organi vitali, mentre gli organi secondari vengono assopiti. Molti progressi sono stati significativi negli anni: gli X4 sono arrivati a tre minuti, mentre gli X5 hanno la capacità di rimanere in apnea per quattro minuti e mezzo, alcuni di essi anche 6 minuti.

Nella Stagione 1, possiamo vedere come gli X5 vengano addestrati a tale disciplina. Legati per le caviglie nel fondo di una piscina, essi devono rimanere il più fermo possibile fino a quando il tempo si esaurisce e si può salire in superficie per respirare.



ALLENAMENTO CARDIO VASCOLARE
F-cardio_zpscqhdedqx
Questa è parte della formazione fisica dei soldati X, tutti devono trascorrere diverse ore a settimana a correre su un tapis roulant, collegato a monitor cardiaco, controllo respiratorio e di tensione e calcolatore di velocità.

Oltre ad essere una formazione utile dei soldati, fornisce anche i dati fisiologici importanti di ciascuno ai medici di Manticore.



ALLENAMENTO NEL COMBATTIMENTO CORPO A CORPO
F-combattimento_zpsdpukhoez
Una volta che sono in grado di camminare, i soldati (non solo X) sono sottoposti ad un duro addestramento nel combattimento corpo a corpo. Durante l' addestramento imparano anche a sviluppare nuove tecniche di combattimento.

I soldati seguono anche l' apprendimento teorico di tecniche di combattimento esistenti, essi devono anche imparare ad adattarsi ai nuovi stili di combattimento creati per loro dagli allenatori di Manticore.
Durante l'addestramento, le capacità di ciascuno vengano studiate (alcuni sono migliori nel combattimento corpo a corpo, alcuni nella lotta armata e viceversa) per consentire all'unità di testa di scegliere una posizione strategica da adottare durante un'operazione.



ALLENAMENTO CON LE ARMI
F-Armi_zpsvsdzheej
Anche se la lotta corpo a corpo può essere utile nelle più svariate missioni, il metodo migliore utilizzato per difendersi sul campo di battaglia è l'uso delle armi.

I soldati X imparano ad usare diversi tipi di armi e quale sia la migliore a seconda della situazione in cui si trovano. Imparano anche a smontarle e rimontarle velocemente e come mantenerle. Preparano entrambi i bracci all' uso delle armi, così da essere più efficaci nell' utilizzo di tali strumenti.

Grazie a questa formazione, acquisiscono conoscenze sulla fisiologia umana, imparando dove dare un colpo per ferire e un colpo per uccidere.

Questa formazione comprende armi come pistole, fucili d'assalto, pistole automatiche, artiglieria pesante ... e altro, coltelli, balestre, granate, bombe ed esplosivi di ogni genere ... In breve, tutto ciò che può essere utile per un soldato durante una missione.



OPERAZIONI DI MONITORAGGIO
F-monitoraggio_zpsriwijooy
Questo è ciò che i formatori di Manticore chiamano inseguimento.

I soldati devono dare la caccia all' obbiettivo assegnato, di solito una persona, posta in una zona controllata, come il bosco, utilizzando i loro cinque sensi molto più sviluppati rispetto a normali esseri umani.

Essi imparano a sviluppare l'olfatto, vista, udito, al fine di individuare il nemico il più rapidamente possibile e di utilizzare la loro conoscenza dei metodi di combattimento per immobilizzare o uccidere. Di solito tornano alla base con il loro obbiettivo, ma è accaduto anche - come nel caso visto nel flashback nella stagione 1 - che venisse ucciso a mani nude.



FORMAZIONE DI RICONOSCIMENTO
Questa formazione è essenziale per gli X.

Imparano a leggere le mappe per utilizzare le caratteristiche del terreno a loro favore.
Imparano anche a sviluppare strategie di attacchi basati su queste schede e a immaginare scenari diversi in caso la missione prenda una nuova piega e fallisca. Essi identificano le scappatoie nelle linee nemiche, analizzano i loro schemi di movimento e le guardie per ottimizzare l'efficacia delle azioni e per ridurre al minimo il rischio di perdite umane e danni collaterali.



FORMAZIONE SPIONAGGIO
La formazione si basa sulla raccolta di informazioni sotto copertura nelle file nemiche. Veloci e discreti, i soldati X sono molto bravi in questo genere di missioni generalmente disarmati.

La formazione serve loro per imparare cosa cercare, dove cercare, come ottenere le informazioni necessarie senza allertare il nemico e come riportarli alla base senza essere intercettati.

Lo spionaggio richiede anche una formazione specializzata in informatica (hacking, decifrare i dati codificati ...) e altre tecnologie. I soldati devono essere in grado di parlare diverse lingue, con un accento perfetto per le missioni all'estero.

Possono passare inosservati e si fondono con l' ambiente. Ecco perché essi devono essere in grado di acquisire le varie arti in tempo record, che possono essere essenziali per una missione di spionaggio (come il pianoforte o la storia dell'arte).

Per i formatori di Manticore, lo spionaggio è un arte, un arma di guerra come un' altra e, come tale, molto spesso utilizzata.



FORMAZIONE OPERAZIONI SEGRETE
Questa formazione è valida per tutti i soldati di Manticore, non solo per la serie X.

Consente ai soldati di agire rapidamente in una missione in cui sono definiti gli obiettivi.
Essi imparano a sviluppare una risposta tattica rapida, per definire le strategie di attacchi e pieghe. Essi imparano anche i metodi di cattura e la distruzione delle infrastrutture del nemico.

I soldati X5 eccellono in questo tipo di operazioni, che spesso conducono, grazie alla loro straordinaria capacità di improvvisare, ma anche per il loro alto livello di adattamento alle condizioni climatiche e le loro capacità tattiche e strategiche.

Alcune unità di Manticore sono state progettate appositamente per le missioni in terreno molto ostile (giungla, deserto, clima artico ...)

La conoscenza dei metodi di combattimento corpo a corpo e delle armi sono essenziali per questo tipo di missione.

Edited by Onor - 12/4/2016, 15:42
 
Top
0 replies since 29/8/2013, 22:10   81 views
  Share