Dark Angel - TV Series

Gli X5

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/9/2013, 10:14

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Gli X5

"Sono stati progettati per uccidere. A sangue freddo ... con efficiente ... e soddisfazione." - Lydecker 1x17 "La Signora Azzurra"

X5_zpsgokiobxo

Gli X5 sono stati i primi prototipi veramente di successo della serie X , soldati fisicamente e mentalmente perfetti , in grado di pensare, pianificare e agire indipendentemente che possono essere impiegati per una vasta gamma di missioni e incarichi.

Ogni X5 ha un fratello gemello. Creati con gruppo sanguigno: 0 negativo, dopo la nascita gli X5 sono stati immediatamente presi dalle loro madri surrogate e dati alle “cure” dei gestori di Manticore. Una volta maturati e cresciuti, hanno sopportato un allenamento fisico, mentale e psicologico rigoroso e brutale destinato a completare le loro capacità superiori.
Supervisionate dal colonnello Lydecker, le tecniche utilizzate erano eccezionalmente dure e avevano lo scopo di modellarli in obbedienti e efficiente macchine mortali che avrebbero svolto volentieri anche i compiti più pericolosi o moralmente discutibili senza fare domanda. Vista la loro reclusione dal mondo esterno, conoscevano solo i loro ambiente militare, questa formazione era per lo più di successo. Come Max dirà più tardi, non pensavano di fuggire, perché, dopo tutto, non sapevano che ci fosse qualcosa per cui fuggire.

Nel 2009, quando Max (X5-452) ha una crisi convulsiva per la mancanza di serotonina, la sua unità capeggiata da Zack (X5- 599) si ribella contro le guardie che l’ avrebbero portata via, come avevano fatto qualche tempo prima con Jack (X5-417). Eva (X5-766) punta così una pistola anche contro Lydecker che non esita e la uccide. L’unità X5 decide così di ribellarsi e fuggire da Manticore. Dodici X5 riescono a fuggire. Dopo il successo della libertà, i dodici fuggitivi tentano di confondersi con la popolazione civile e vivere una vita normale, anche se questo non è sempre possibile dovendo fuggire dalle squadre di Manticore, guidate da Lydecker, con l’ obbiettivo di riportali a “casa”.
Dopo la fuga degli X5 da Manticore nel 2009, la situazione per tutti gli altri bambini, che erano ancora lì peggiora. I nomi saranno aboliti. In particolare la situazione cambia per i cloni dei fuggitivi, che per sei mesi vengano mandati nel reparto psichiatrico e gli viene fatto il lavaggio del cervello. Una volta superato il lavaggio del cervello, l'ulteriore loro formazione continuerà come unità separata e verranno distinti come unità X5R.
Completata la formazione sono pronti per andare sul campo. Alcuni X5 non passano comunque il test mentre altri vengano feriti a morte durante la formazione.
Alcuni X5R, verranno collocati a Quantico ed in Arizona, dove svolgono alcuni compiti nell'ambito del Progetto Phoenix, sotto il comando del maggiore Davis Stendhal.
L' X5R-453, viene mandata nella 12° Divisione, Fort Brevard. Mentre per alcune missioni sotto copertura alcuni X5, come X5-494 e X5-798 vengano riassegnati a Manticore.

Gli X5 sono in grado di avere bambini, sia con gli esseri umani e tra di loro, attraverso il normale metodo di riproduzione. Nel 2020 in seguito alla distruzione del laboratorio del DNA, da parte di alcuni X5 fuggiti nel 2009, a Manticore viene creato il “Programma di Allevamento”. Tutti i soldati X5 vengono divisi in coppie destinate alla riproduzione, saranno i genitori biologici della prossima generazione.

Quando viene rivelato al mondo la posizione esatta della struttura di Manticore, la Commissione da l’ ordine di distruggere tutte le prove, sia la struttura sia le serie X. Molti X5 e altri transgenici riescano a fuggire e si mescolano alla popolazione che verrà a conoscenza di loro. Molti transgenici si rifugiano in una parte della zona di Seattle soprannominata Terminal City, dove l'abitazione umana è impossibile a causa di rischi biologici e chimici da cui i transgenici sono immuni. Terminal City diventerà la casa di una nazione transgenica.
Non sappiamo quante X5 erano in stato di gravidanza, quante sono sopravvissute e quali abilità questi bambini potranno avere... sappiamo solo che sono privi di codice a barre.


Abilità speciali della serie X5

Anche se esteriormente sembrano esseri umani ordinari, gli X5 possiedono capacità che superano di gran lunga la norma umana. Il DNA felino utilizzato per migliorare le abilità di combattimento fisico ha dato loro forza superiore, velocità, resistenza, riflessi, agilità e resistenza, così anche tutti e cinque i sensi sviluppati. Combinato con 1/2 decenni di formazione avanzata nelle arti marziali, tiro di precisione, armi da fuoco, manovre furtive, infiltrazione, spionaggio, comunicazione, lingue, elettronica-hacking, e la tecnologia informatica, gli X5 diventano rapidamente soldati straordinariamente potenti, astuti e combattenti. Anche se i dodici fuggitivi del 2009 sono stati sottoposti solo a dieci anni di formazione, sono ancora praticamente inarrestabile.
Le abilità e le caratteristiche sono:

Maggiore forza: la struttura muscolare di un X5 è eccezionalmente densa e potente. Sono in grado di sollevare con facilità almeno tre volte il loro peso corporeo, saltare incredibili distanze e altezze e sopraffare qualsiasi individuo non transgenico.

Maggiore velocità: gli X5 possono correre e muoversi a velocità che sono ben oltre i limiti fisici normali. La velocità permette loro di sfuggire facilmente da qualsiasi umano, e sono così veloci che è quasi impossibile per un non-transgenico percepire i loro movimenti quando sono in movimento a piena velocità.

Riflessi migliorati: i riflessi di un X5 sono altrettanto avanzati e sono di gran lunga maggiore rispetto al normale. In combinazione con la loro velocità, i riflessi permettono loro di schivare qualsiasi attacco. Tuttavia non sono sempre in grado di schivare i proiettili.

Maggiore resistenza: la muscolatura avanzata permette a gli X5 di durare meno fatica durante l'attività fisica rispetto ad un essere umano ordinario. Questo permette loro di esercitarsi per periodi molto lunghi.

Agilità migliorata: l'agilità di un X5, equilibrio e coordinazione, sono tutti migliorati. Gli X5 sono estremamente agili e i loro tendini e tessuti connettivi sono due volte più elastici. Possono anche eseguire facilmente qualsiasi complicata sequenza di ginnastica acrobatica come salti mortali ecc…

Maggiore durata: il corpo di un X5 è fisicamente più resistente rispetto a quello di un essere umano normale. Anche se possono essere feriti e uccisi da armi da taglio e armi da tiro i loro corpi sono più resistenti. Possono resistere a grandi impatti, come ad esempio cadere da una elevata altezza essere colpiti da avversari di forza fisica simile o maggiore.

Sistema immunitario potenziato e metabolismo: il metabolismo e il sistema immunitario degli X5 è notevolmente migliore. Essi sono praticamente immuni alla maggior parte dei veleni e farmaci, se non in dosi molto elevate, e il loro metabolismo accelerato permette loro di rimanere in forma perfetta. Questo rende anche estremamente difficile per loro rimanere intossicati da l’ alcol. Gli X5 sono anche immuni agli agenti di guerra biologica e alle malattie standard, ed è quasi impossibile per loro prendere un raffreddore o l'influenza comune.

Capacità rigenerative avanzate: gli X5 sono stati progettati con una massiccia quantità di cellule staminali nel loro sangue, che danno al loro sangue capacità di guarigione accelerata. Essi sono in grado di guarire e recuperare pienamente da lesioni come ferite da arma da fuoco, ossa rotte, organi danneggiati, strappi muscolari ecc...

Abilità extra: hanno un elevata capacità polmonare e sono stati addestrati a trattenere il respiro per quattro minuti. Tutti i loro sensi sono particolarmente pronunciati, come l’ udito sensibile e la vista migliorata, oltre ad avere la visione notturna hanno anche la “visione telescopica”. Dormono molto meno di una persona normale e condensano il sonno in poche ore.

Addestramento: gli X5 sono stati eccezionalmente ben addestrati per il combattimento militare, la strategia, e spionaggio (comprese le vari e armi e arti marziali). Tutti gli X5 sopportato un allenamento fisico e mentale brutale e una rigida disciplina fin dall'infanzia. La formazione in combinazione con il fisico migliorato li rende quasi inarrestabili. Gli X5 sono altamente qualificati in ricognizione, infiltrazione, monitoraggio, osservazione, veicoli di movimentazione (tra cui vari aerei militari ed elicotteri) fuga ed evasione, spionaggio, computer, esplosivi, e hanno conseguito scioltezza in molte lingue, e sono cintura nera di varie arti marziali come Krav Maga, Taekwondo e Judo.
Primeggiano anche nell’ apprendimento veloce, ad esempio Alec (X5-494), divenne un pianista di alto livello in meno di un giorno, in preparazione per la missione Berrisford.


Effetti collaterali della serie X5

Anche se hanno codici genetici perfezionati gli X5 presentano alcune malattie e disturbi.
Ecco quelli che conosciamo:

Calore: come conseguenza dei geni di gatto nel DNA le X5 due/tre volte l’ anno vanno "in calore".

Progeria: una forma della sindrome di Werner. Si tratta di una malattia degenerativa che provoca l’ invecchiamento rapido, che all’ apice porta alla morte.

Carenza di serotonina: i codici genetici perfezionati degli X5 hanno un grave errore, una carenza enzimatica che gli impedisce di produrre serotonina. Questo problema una volta che si presenta causa gravi crisi convulsive, che possono portare fino alla morte.
(gli X5 che sono fuggiti nel 2009 per controllare questo tipo di attacchi assumano un neurotrasmettitore, come il triptofano, un amminoacido che si può trovare in forma di farmaco. Aiutano anche gli alimenti che contengano queste molecole organiche, ad esempio il latte.)

Manticore possiede gli scienziati e le tecnologie in grado di guarire questi effetti collaterali.
Ad esempio Brin (fuggita nel 2009), che soffre di progeria, verrà riportata a Manticore e guarita.
A Manticore, il triptofano viene somministrato quotidianamente per controllare le convulsioni fino ad una guarigione totale.
Max nella prima stagione, presenta disturbi come il “calore” e la carenza di serotonina. Nella seconda stagione di questi disturbi non vi è traccia, probabilmente nei tre mesi passati di nuovo a Manticore viene guarita.

Edited by Onor - 12/4/2016, 15:40
 
Top
0 replies since 19/9/2013, 10:14   93 views
  Share