Dark Angel - TV Series

Libro - Dark Angel di Doriana Comandè

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 10:39

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Libro - Dark Angel di Doriana Comandè

Il libro "Dark Angel" di Doriana Comandè è un' ottima ed interessante guida made in Italy, per conoscere e approfondire la serie tv Dark Angel.

Titolo: Dark Angel
Autore: Doriana Comandè
Editore: Aracne
Collana: Fiction TV
Data di Pubblicazione: gennaio 2006
Pagine: 184
Formato: brossura

INDICE:

Introduzione (pag. 06)
01.La nascita della serie (pag. 10)
02.La storia (pag. 15)
03.James Cameron’s Dark Angel (pag. 26)
04.Dark Angel e il mondo dei fumetti (pag. 60)
05.Dark Angel e il femminismo televisivo (pag. 70)
06.Essere umano o diventare umano? (pag. 84)
Personaggi ed attori (pag. 92)
Guida agli episodi (pag. 109)
Web Dark Angel (pag. 172)
Bibliografia (pag. 175)


Dark Angel è la prima serie televisiva ideata e prodotta da James Cameron, già acclamato regista di alcuni dei più grandi successi hollywoodiani (Terminator, Aliens, Titanic).
Storia fantascientifica ambientata in un futuro decadente, dalle inequivocabili atmosfere cyberpunk, la serie unisce azione e riflessione su alcuni dei temi più affascinanti della nostra cultura, come il rapporto fra uomo e tecnologia e la manipolazione genetica.

Doriana Comandè è laureata in Lettere, indirizzo Spettacolo e comunicazione, all’Università degli Studi Roma Tre. Si è specializzata in archivistica multimediale con un corso organizzato dalla Scuola Nazionale di Cinema, ex Centro Sperimentale di Cinematografia, e dalla Facoltà di Economia dell'Università di Roma “La Sapienza”. Ha scritto su diverse riviste di cinema, come «Cinema, Mon Amour», e partecipato all'organizzazione di eventi culturali e rassegne cinematografiche. Collabora all'edizione di testi sul cinema e la televisione.La collana Fiction TV, curata da Barbara Maio, nasce con lo scopo di esaminare a fondo il panorama della fiction televisiva, argomento tanto presente negli studi anglosassoni quanto trascurato in Italia. Il taglio scelto è quello di testi adatti ad un pubblico di studiosi che abbiano voglia di approfondire la conoscenza di alcune serie televisive o di argomenti monotematici relativi alla televisione, ma anche di libri indirizzati al semplice appassionato che può trovare uno stimolo nuovo nell’essere spettatore.

Le prime venti pagine in formato PDF:
File pdf


Edited by Onor - 23/7/2016, 14:33
 
Top
Giulia x5452
CAT_IMG Posted on 22/7/2016, 09:46




ciao! ho provato a cliccare sul link del pdf ma dice che è impossibile trovare la pagina web... comunque cercherò di comprarlo perché mi sembra molto interessante!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2016, 13:37

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Prova ora, ho ricaricato il file.

Il libro ormai lo trovi solo su IBS, un sito online che vende principalmente libri. Io mi trovo molto bene a coprare da loro, infatti ho aquistato il libro lì. Ci vogliono tre settimane per il motivo che lo mandano a stampare su ordinazione.
 
Top
Giulia x5452
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 13:32




Ah Capito, Grazie! Ti è piaciuto il libro ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 15:35

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Si a me non dispiace. Ci tenevo ad avere una copia cartacea di una guida sul mio telefilm preferito. Ovviamente quello che ce scritto lo trovi tranquillamente su internet e su questo forum XD

Come vedi su nell' indice, ci sono alcuni capitoli che raccontano le basi della serie e alcuni brevi approfondimenti. Poi alcune riflessioni sul telfilm e l' attualità. E poi trovi delle mine guide sugli attori e sugli episodi (con commento della scrittrice, con cui si può essere daccordo o meno).

Per dieci euro per i fan accaniti e i collezionisti non può mancare. Se no appunto trovi tutto su internet.
 
Top
Giulia x5452
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 15:59




Grazie Onor sei molto gentile! fan accanita come sono, lo comprerò sicuramente 😍 l'anno scorso ho avviato una nuova petizione per la serie, poi la pagina Facebook Dark Angel Movie Petition (con cui ho conosciuto un sacco di fan e mi sono sentita meno sola! XD ) ho già tutta la serie in dvd l, i libri di max Allan collins e sto per comprare una action figure di max... pian piano avrò tutto! XD XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 16:04

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande :lol: . Anche a me mancano un paio di Action Figure per completare il tutto.

Se la petizione è ancora in piedi se ti va postami pure il link, così lo inserisco nella bacheca in fondo, un pò di pubblicità non fa male.
 
Top
Giulia x5452
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 16:16




Grazie mille ! Ecco il link della petizione: https://www.change.org/p/james-cameron-fox...medium=copylink
Dai pure un'occhiata alla pagina se ti va :)
https://m.facebook.com/DAPetition/
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 16:28

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


ah.... ma il link ce gia sotto in bacheca. La prima volta sei entrata con un' altro nick. Bene bene, mi fa piacere che sei tornata, come vedi il link ce ancora.
 
Top
Giulia x5452
CAT_IMG Posted on 31/8/2016, 16:34




Ah scusami! XD Ho girato un sacco di forum tempo fa per pubblicizzare la petizione, devo essermene dimenticata! Comunque grazie ancora :)
 
Top
9 replies since 16/10/2013, 10:39   308 views
  Share