Dark Angel - TV Series

Dark Angel - Prima dell’ alba

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 14:48

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Dark Angel - Prima dell’ alba

Libro1_zpsdql93gxx

La notte del 12 Febbraio 2009, Max e altri bambini, di circa nove anni, della sua unità X5 fuggono dal centro di ricerca militare segreto, chiamato " Manticore ", situato nelle montagne del Gillette , Wyoming . Per aumentare le loro possibilità di fuga , i bambini sono costretti a seguire percorsi diversi . Così Max si separa dai suoi fratelli e sorelle.
Hannah un' infermiera di Manticore, trova Max e le da un rifugio dove stare. Lì, Max viene a conoscenza per la prima volta di qualcosa di diverso rispetto a quello imparato a Manticore. Ma Max si rende conto che il rifugio di Hannah non è un nascondiglio sicuro e fugge verso il sud. Max stivata a bordo di un camion di approvvigionamento scende a Casper. Qui incontra l' undicenne Lucy Barrett , che è attualmente in visita dalla zia .

Max viene accolta dalla famiglia di Lucy e vive per alcuni mesi presso i Barrett. Purtroppo , Jack Barrett è un padre crudele , quasi sempre ubriaco e che picchia la figlia , di cui abusa. Quando Max una volta reagisce e gli rompe due dita , l’ uomo non tocca più Max ma solo Lucy , così Max è costretta a non fare più resistenza . Mentre Max frequenta la scuola con Lucy, soffre di crisi epilettiche dovute al suo miglioramento genetico. A scuola l' infermiera le prescrive il triptofano, un integratore alimentare.
L’ 08 Giugno 2009 dei terroristi fanno esplodere un ordigno nucleare nel cielo sopra gli Stati Uniti, producendo un potente impulso elettromagnetico che distrugge praticamente tutti i dispositivi elettronici entro migliaia di chilometri,facendo così precipitare il Paese immediatamente nell'anarchia totale . Lo stesso giorno Max, dopo aver difeso se stessa da Jack, scappa di casa, con tanto senso di colpa per aver lasciato Lucy.

Max arriva a Los Angeles . Mentre la maggior parte delle persone si radunarono lì , in piccoli gruppi , Max preferisce la solitudine . In Griffith Park trova un rifugio appartato , che lascia solo quando ha bisogno di cibo, dove vive per tre anni.
Nel mese d’ aprile 2012, Max cerca a casa dei Barrett Lucy e sua madre, ma non trova nessuno.
All'inizio di maggio 2012 nel bel mezzo della notte , il " Quake Big " un terremoto di 8,5 della scala Richter scuote Los Angeles e crea un enorme caos. Il nascondiglio di Max nel parco non viene colpito ma era senza speranza di difendere questa casa dai tanti senzatetto . Dopo un anno , Max decide di andare via.
E così Max nel 2013 va a Hollywood . Dal momento che lei è alla ricerca di un modo per sopravvivere , si unisce al clan cinesi, un gruppo di ladri che prendono rifugio nei resti del Teatro Cinese di Grauman. Il capo Moody, un uomo di mezza età è per Max una sorta di figura paterna. E lui che insegna a Max il mestiere di ladro fino a quando finalmente è diventa un ladro professionista .

Nel marzo 2019 Max è ormai da sei anni presso la "comunità cinese" e attraverso le sue straordinarie capacità, la ragazza si è fatta un nome e ha attirato l'attenzione di molte altre bande.
Così una notte, Max rompe in " Capitol Records Building" (ora chiamato "cap" ) , il quartier generale del clan " Brood ", per ottenere alcuni piani rubati al "Hollywood Heritage Museum". Più tardi , Max rompe con l'aiuto di questi piani nel " Hollywood Heritage Museum ", al fine di rubare il " Cuore dell'Oceano " , l’ enorme diamante blu del film "Titanic ", che farà stare bene per un lungo periodo il suo clan.
Un giorno per caso, Max vede una notizia in TV su un cyberjournalist dissidente a Seattle, noto a tutti come " Solo Occhi . " La polizia sta cercando il suo complice , un giovane ribelle la cui immagine lampeggia sullo schermo. Max riconosce subito Seth , uno dei suoi fratelli di Manticore. Così Max prende la decisione di lasciare il clan, tuttavia, il saluto è molto difficile per lei, perché il clan era diventata la sua famiglia .

Con la sua nuova moto , una Kawasaki Ninja 250 , Max si fa strada da Los Angeles a Seattle . Quando Max fa una piccola pausa sulla Pacific Coast Highway est di Eureka , California , incontra Original Cindy occupata in una rissa con alcuni motociclisti . Cindy è stata recentemente dimessa dall'esercito e ora si trovava sulla via del ritorno da Fort Hood , in Texas , a Seattle. Così le due ragazze decidono di viaggiare insieme. Lungo la strada , si rendono conto di aver trovato un amico e si promettono di restare insieme .
Arrivate a Seattle , Max e Original Cindy si fermano ad un ex Starbucks cafè dove incontrano Kendra Maibaum , che lavora come cameriera, ma che si licenzia proprio in quel momento . Kendra , che lavora anche come insegnate di lingua , offre una stanza nel suo appartamento, Max inizialmente un po’ incerta accetta l'offerta. Quando Max e O.C. parlano di cercare un lavoro Kendra gli consiglia di parlare con Theo , che vive accanto con la sua famiglia . Theo lavora come corriere in bicicletta alla" Jam Pony Xpress " , che è costantemente alla ricerca di nuove persone. Il lavoro sembra perfetto per la ricerca di suo fratello, un modo per conoscere la città rapidamente .
Dopo un solo mese , Max si era stabilita molto bene, aveva persino trovato una nuova famiglia , a cui si erano aggiunti i corrieri Herbal e Sketchy.

Max regolarmente cercava su internet e i giornali locali informazioni su Solo Occhi e Seth. Purtroppo, non era stata in grado di scoprire molto su di loro. Così un giorno Max decide di ingaggiare un investigatore privato Daniel Vogelsang per rintracciare sia Seth che Hannah. Tuttavia Vogelsang vuole un sacco di soldi da Max che vede se stessa in un dilemma : da quando era arrivata a Seattle , aveva condotto una vita onesta, senza furti e ne era fiera. Ma per trovare i suoi fratelli , Max deve ricorrere a mezzi illegali di nuovo.
Di conseguenza, Max una notte rompe nella villa del ricco uomo d'affari e collezionista d'arte Jared Sterling per rubare un dipinto costoso , ma sorpresa e sgomenta, vede il " Cuore dell'Oceano ". Naturalmente si chiede come il diamante sia finito nelle mani di Sterling e decide di contattare Moody a Los Angeles. Tuttavia, è " Solo Occhi " con uno dei suoi servizi tv , in cui mostra le immagini di una terribile carneficina a Los Angeles a dare la risposta a Max. Egli racconta come una banda di teppisti chiamati " Brood " ha completamente spazzato via nel modo più brutale la " comunità cinese". "Solo Occhi " dice che i " Brood " sono sostenuti da soldati armati e che ora sembrano voler espandere il loro territorio a Seattle. "Solo Occhi", non sa che in realtà il colonnello Lydecker di Manticore è dietro l'attacco , che era lì in cerca di Max .
Quando Max vede i suoi compagni morti, che erano stati la sua famiglia scoppia in lacrime . Max intenta a scoprire come qualcosa di simile è potuta accadere , chiaro che tra i " Brood " , “Solo Occhi " , Seth, Sterling e forse anche Manticore ce un collegamento, decide di tornare da Sterling e di confrontarsi con lui .

Il rapporto tra "Solo Occhi " aka Logan Cale e Seth è puramente di convenienza per il beneficio reciproco. Logan sapeva che questa macchina di morte poteva rivoltarglisi contro in qualsiasi momento, senza rimorsi, tuttavia, tenta di attirare Seth sempre al suo fianco , ricordandogli che il lavoro di "Solo Occhi " è anche nel suo interesse .
Nel frattempo , era chiaro sia a Logan che a Seth che Manticore era dietro l'attacco. Logan suggerisce un collegamento tra il leader dei" Brood " Mikhail Kafelnikov e Jared Sterling e Seth decide di rompere in ufficio di Sterling per ottenere informazioni . Seth copia alcuni file crittografati per Logan e ruba un paio di dipinti . Logan fa esaminare i dipinti da un esperto , che appura si tratta di falsi.

Nella stessa serata , Max cerca di infiltrarsi in una festa privata di Sterling . Ma Sterling riconosce Max e chiede indietro i diamanti ei dipinti rubati da Seth, credendo che i due siano complici . Con sorpresa di Max , Kafelnikov entra nella stanza. Quando dalle parole di Kafelnikov capisce che ce di mezzo Lydecker, Max si libera e fugge .

Nel frattempo Logan riesce a decifrare i file e trova un sacco di informazioni circa le transazioni illegali di Sterling . Logan vuole passare immediatamente queste informazioni al FBI, ma Seth vuole prendere due piccioni con una fava : per Logan fermare i criminali e per lui se stesso prendere i soldi. Seth si reca sullo Space Needle per rovinare i piani di Sterling, ma si accorge che Lydecker lo ha rintracciato . E chiaro che questa sera è l' ultima collaborazione con Logan Cale e che deve lasciare Seattle .

Quando Max visita Vogelsang , scopre che il detective non è stato in grado di scoprire molto su Seth e Hannah , solo che un agente del governo molto spaventoso sta cercato Seth. Vogelsang vuole più soldi per trovare altre informazioni, pertanto Max gli chiede dove può vendera la pittura che è stata rubata a Sterling. Contattano un uomo influente che dovrebbe acquistare il dipinto ma, purtroppo , questo uomo lavora con Sterling e riconosce immediatamente la pittura rubata. In una lotta, con la sicurezza di Sterling il dipinto viene distrutto . Dal momento che Max è ora a mani vuote costringe un superstite a farsi dire dove si trova Sterling. E così Max la sera si reca allo Space Needle.

Quando Max sale sullo Space Needle , fa una sosta nel ristorante vista sottostante . Qui incontra Seth ed entrambi si riconoscono . Tuttavia, prima di poter andare oltre le parole , Manticore con delle squadre tattiche fa irruzione nell'edificio. Seth corre verso il tetto del ponte di osservazione , dove Sterling è in trattativa con un paio di coreani. Mentre Seth è alle prese con le forze di sicurezza di Sterling , Max deve andare a combattere le guardie del corpo dei coreani. Improvvisamente Kafelnikov emerge dallo sfondo e Seth e Sterling cadono al confine della piattaforma panoramica . Seth riesce a malapena a tenersi con una mano mentre con l’ altra tiene la borsa con i soldi a cui è appeso Sterling. Max getta Kafelnikov , sulla limitazione nel baratro e Seth cerca di tirarsi su . In quel momento , Max e Seth sentono arrivare dall' ascensore Lydecker con la squadra TAC . Dal momento che è ferito, Seth si lascia andare e precipita dallo Space Nedle , per non cadere di nuovo nelle mani di Lydecker mentre Max riesce a fuggire. Rimosse tutte le tracce e i testimoni sopravvissuti e coperto gli eventi facendo passare la morte di Sterling come suicidio, Lydecker è contento di avere preso l’ X5 anche se morto. D'altra parte , non è sicuro di chi fosse la femmina X5 : Max , Brin o Jondy.

Per Logan è chiaro che di mezzo vi è Manticore e che Seth è stato ucciso . Riflette su se stesso, si ricorda quello che aveva detto a Seth sull’ etica , e adesso si chiede se infine lo ha usato senza pietà per i suoi ideali.
Max torna allo Space Needle e riassume tutto quello che era successo . E 'triste per lei aver perso il fratello , prima di poterlo conoscere per bene . Ma si ricorda che sta costruendo una nuova famiglia - con Original Cindy , Kendra , Herbal , Sketcy e anche Normal. Max decide di fare di tutto per proteggerla dalle forze oscure di cui lei stessa è stata perseguitata. Tuttavia , non sarebbero stata la sua unica e vera famiglia e non avrebbe mai mollato la ricerca dei propri fratelli.

Edited by Onor - 12/4/2016, 15:00
 
Top
0 replies since 16/10/2013, 14:48   202 views
  Share