Dark Angel - TV Series

Carriera

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/10/2013, 10:57

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Carriera

Mentre frequentava il liceo Greg è apparso due volte nella serie true crime "America’ s Most Wanted". Tuttavia, negli episodi andati in onda , le parti con Greg furono tagliate.

Nel 1997 Greg è apparso nello short film "Anything", dove ha interpretato il "ragazzo dritto " del "film gay". Quando parla l'aspetto che spesso aggiunge , "Non ho mai fatto alcun porno ", e lo ritiene per tutta la sua carriera .

Nel 1998 Greg ruppe nel mondo dello spettacolo quando ricevette un ruolo nella serie tv "Wind on Water ", uno spettacolo sulla NBC, un melodramma su un clan di allevatori con un'affinità per gli sport estremi.
Greg era appena stato respinto per un ruolo nello show, quando è stato richiamato per il ruolo di Cole . Egli ha passato sei audizioni per Cole , infine l'incontro con i produttori , e poi i dirigenti della rete , tra i quali il presidente della NBC Warren Littlefield. Greg era eccitato quando ha saputo che sua madre stava per essere interpretata da Bo Derek. La sua co-star Brian Gross non aveva idea di chi fosse, ma Greg aveva visto da ragazzo il film "Tarzan, l' uomo scimmia" un film che gli era davvero piaciuto. Interpreta così il figlio di Bo Derek che partecipa a sport estremi per guadagnare denaro extra per la madre vedova.
La serie però viene interrotta dopo solo due episodi.

Il primo ruolo importante di Greg è stato come Virgilio in "Xena: Principessa Guerriera". A Greg era stato assegnato il ruolo di un soldato romano per un episodio di Xena , ma una volta in Nuova Zelanda ai produttori piacque così tanto che gli assegnarono la parte di Virgilio , il figlio del personaggio ricorrente Corilo, e apparve per un totale di sei episodi. Lo avrebbero fatto apparire di più, ma nello stesso anno era impegnato anche nella serie tv "Dark Angel" che non gli lasciava abbastanza tempo.
Durante le riprese dell'episodio "Heart of Darkness " di Xena Greg aveva diverse scene molto sexy con Renee O'Connor (Olimpia) , che ha invitato il suo fidanzato sul set a guardare. Voleva che vedesse quanto fosse poco romantico il processo delle riprese.
L’ episodio preferito di Greg di Xena è " Who’s Gurkhan? ", perché Michael Hurst lo ha diretto e perché il suo personaggio Virgilio avuto modo di avere alcuni "momenti Corilo".
Greg è stato intervistato più volte per la 5° e 6° stagione di Xena per i DVD .
Dopo aver interpretato Virgilio in Xena , Greg e Adrienne Wilkinson sono rimasti buoni amici, e spesso hanno fatto apparizioni insieme sul palco dei convegni . E anche rimasto vicino a Renee O'Connor .
WGL-Virgil_zpspi5w67nk

Egli è forse ancora più noto per il suo ruolo di Zack nella serie "Dark Angel"(2000-2001). Greg doveva essere in un solo episodio di Dark Angel , ma lui è piaciuto talmente tanto che lo hanno utilizzato in sette episodi su ventuno della prima stagione, prima che il suo personaggio fosse ucciso eroicamente nel finale di stagione. Greg e il resto del cast non hanno visto il copione per il finale fino a che non lo hanno effettivamente girato, ma lui dice che non era sorpreso di apprendere che avevano progettato di ucciderlo. Il produttore esecutivo, James Cameron, gli ha riferito personalmente che non era una scelta su di lui, ma che era la scelta migliore per la trama in corso, e Greg ha convenuto che questa è stata la scelta più forte e la più appropriata per il suo personaggio, in quanto nell’ andare e venire tutto il tempo, aveva molto meno impatto.
Greg dice che il personaggio Zack/X5-599 è il più difficile ruolo che abbia mai dovuto interpretare, anche a dispetto di essere se stesso rettilineo nell' interpretare il personaggio gay Ambrosius in Dante' s Cove, che girerà dal 2004 al 2007.
Greg ha fatto un bel po ' di stunt per Dark Angel e Xena , ma una volta ha accidentalmente rotto il naso del suo sparring partner quando stavano girando una scena in Dark Angel da non guardare dove stava prendendo a calci .
WGL-Zack_zpsozlhzml0

Nel 2002 è fra i protagonisti del film dell'orrore “Wolves of Wall Street”.

Dal 2004 al 2007 interpreta il ruolo da protagonista Ambrosius Vallin in "Dante’ s Cove" una serie televisiva statunitense horror trasmessa su here!, canale satellitare orientato al pubblico LGBT, che combina elementi della fictionhorror con quelli del genere soap opera. La serie ha debuttato nel 2005 e si è sviluppata in tre stagioni, di cui l'ultima è terminata il 21 dicembre 2007.
WGL-Ambrosius_zpsswh7zurx

Greg è apparso in una serie di altri ruoli, tra cui quello di Sven nel film "Beauty and the Beast" del 2005. Nel 2009 è in "Bitch Slap - Le superdotate". Parteciperà a svariati telefilm fra cui NCIS e Justifield.

Edited by Onor - 31/12/2015, 00:10
 
Top
0 replies since 24/10/2013, 10:57   66 views
  Share